Minori è ufficialmente covid-free: guarito anche l’ultimo positivo


Il Comune di Minori, in provincia di Salerno, è ufficialmente covid-free. Una lieta notizia che giunge dall’amministrazione comunale.

Minori è covid-free

Queste le parole del sindaco Andrea Reale: “Accogliamo con vivo entusiasmo la comunicazione odierna della guarigione dell’ultimo positivo nel territorio di Minori. Ad oggi, 18 dicembre 2020, Minori registra zero positivi.”

“Cari concittadini ora difendiamo il risultato ottenuto grazie alla vostra straordinaria collaborazione. Rilancio l’appello per le prossime festività natalizie di comportamenti responsabili e civili come finora attuati.”

Un grande traguardo quello raggiunto dal Comune di Minori che, alla data odierna, non registra nessun caso di positività e nessun ricovero attestandosi come pienamente covid-free. Ovviamente, come evidenzia il primo cittadino, ciò non darà luogo ad un ritorno alla normalità. Bisogna ancora mantenere alta la guardia per frenare del tutto l’impatto della pandemia.

Anche Minori è stata colpita dalla brutalità del Coronavirus che ha causato ingenti danni sociali ed economici in tutta la Regione. Aveva suscitato scalpore, ad esempio, la chiusura della nota pasticceria Sal De Riso, uno dei luoghi più frequentati da residenti e non, a seguito delle restrizioni imposte dal dpcm in vigore.

L’esempio di questo piccolo comune, perla della Costiera Amalfitana, accende un barlume di speranza. La situazione in Campania sta progressivamente migliorando e ben presto, attraverso uno sforzo unanime, molti altri comuni potranno raggiungere lo stesso risultato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI