Santa Maria Capua Vetere, uomo arrestato per violenze sessuali su minori


Santa Maria Capua Vetere – Un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver perpetrato violenze sessuali su minori. A riportare la notizia è corrierece.it.

Nella mattinata del 19 dicembre 2020, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in data 17 dicembre 2020 dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un indagato, gravemente indiziato dei reati di cui agli articoli 61 nr.11, 81 cpv, 609 bis, 609 ter. nr. 1 e nr. 5 sexies c.p. (violenza sessuale aggravata su minore).

La misura cautelare riflette gli esiti di una serrata attività investigativa condotta dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere e della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, indagine diretta da questa Procura della Repubblica.

Le investigazioni riguardano un uomo di 50 anni, istruttore di equitazione, e hanno avuto origine dalle dichiarazioni di diversi minori che hanno affermato di aver subito violenze da parte dell’indagato. L’investigazione è proseguita grazie all’analisi non solo delle dichiarazioni delle presunte vittime, ma anche dei dispositivi telefonici delle persone coinvolte.

Dalle indagini è emerso che l’uomo, all’interno del maneggio di cui era responsabile, avrebbe abusato della propria autorità, costringendo diversi minori dell’età compresa tra i 10 ed i 14 anni a subire atti sessuali, in più occasioni. L’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere del reato di violenze sessuali aggravate, commesse su minori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI