San Cipriano, Santa Messa per Maradona: in occasione del trigesimo della morte


La Parrocchia di Santa Croce in San Cipriano D’Aversa nella giornata di domani, 29 dicembre, si prepara ad omaggiare Diego Armando Maradona con una Santa Messa in occasione del trigesimo della sua morte. Ad annunciare la celebrazione alcuni manifesti diffusi in città.

Si terrà alle ore 19:00 la messa in suffragio dell’anima benedetta del campione. La sua morte, avvenuta lo scorso 25 novembre, ha spiazzato l’intera popolazione tanto da portarla a vivere un lutto quasi come fosse quello di un familiare. Di qui la scelta di celebrare il suo trigesimo ,per far sì che i tifosi possano unirsi in preghiera per lui.

La comunità di San Cipriano D’Aversa avrà la possibilità di ricordare Maradona partecipando alla Santa Messa, nel rispetto delle norme anti-covid vigenti. Numerosi gli omaggi rivolti al campione a seguito della sua morte. Basti pensare allo Stadio di Napoli, che oggi porta il suo nome, o alla fermata della cumana ‘Mostra-Maradona’.

Non sono però mancati nemmeno gli attacchi da parte di chi ha relegato il ricordo del campione alla sua dipendenza dalla cocaina. Fatto sta che per Napoli, e l’intera regione, Maradona rimane un simbolo di eccellenza attestandosi come colui che ha dato lustro alla squadra azzurra portando l’intera città ‘sul tetto del mondo’.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI