Pozzuoli, arriva il percorso ginnico all’aperto: “Ci sarà anche l’arrampicata”


Il primo cittadino di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha promosso un’iniziativa per regalare ai cittadini una palestra all’aperto. Presso un’area verde al lago d’Averno sarà infatti allestito un percorso ginnico.

Il tutto prenderà vita a partire dalla fine della prossima primavera, quando, si spera, la vita potrà tornare “normale”. Durante la giornata di ieri infatti è iniziata la prima sessione di vaccini in tutta Europa, e si spera che i risultati non tardino ad arrivare per il benessere di tutta la società.

Tutti potranno usufruire del percorso ginnico e mettersi alla prova in diversi modi. Inoltre ci sarà anche la possibilità di usare una struttura per l’arrampicata. Quello della palestra all’aperto a Pozzuoli, come rileva Figliolia, ad ora è un esperimento. Se dovesse ottenere buoni risultati, però, si potrebbe estendere la palestra all’aperto anche in altre aree di Pozzuoli, così come in altre zone della città di Napoli.

Queste le parole del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia sulla propria pagina Facebook: “Una palestra all’aperto. È quanto abbiamo previsto, per il momento, al lago d’Averno. Sarà allestita nello spazio verde immediatamente successivo al Tempio di Apollo.

Immersi nella natura, tra la storia che vive, sarà allestito un percorso ginnico e sarà possibile utilizzare diverse strutture per il benessere fisico, tra cui un’arrampicata. Sarà un piccolo esperimento da estendere nel tempo sul territorio in diversi punti. Tempi previsti: la fine della prossima primavera.”

🏋️ Una palestra all’aperto.
È quanto abbiamo previsto, per il momento, al lago d’Averno.
🌳 Sarà allestita nello spazio…

Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Lunedì 28 dicembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI