Da Parigi ai Quartieri Spagnoli, un’opera per Maradona in pixel


Un’opera dedicata a Diego Armando Maradona direttamente da Parigi e realizzata in pixel. E’ la creazione che ha raggiunto i Quartieri Spagnoli ed è stata esposta vicino al murales del campione scomparso un mese fa. L’affetto dimostrato negli ultimi tempi per l’attaccante argentino che ha vestito la maglia del Napoli è stato davvero tanto e in molti hanno raggiunto i Quartieri Spagnoli per lasciargli un omaggio, così come è accaduto all’esterno dello Stadio Diego Armando Maradona.

L’opera in questione è stata realizzata da ‘I Puffi di Oplontis‘, artisti italo-francesi (Francesco originario di Torre Annunziata e Bruno) che realizzano opere in pixel, come fossero mosaici, e hanno fatto la stessa cosa anche per Maradona. Questo il messaggio che i due artisti hanno voluto lasciare sul proprio profilo social sull’opera lasciata in omaggio a Maradona e alla sua Napoli: “É uno di quei giorni che vorresti batterti al petto per l’orgoglio, la fierezza e la gloria, torniamo umili come prima, perché è con l’umiltà che si raggiungono questi traguardi. Io e Bruno (i Puffi di Oplontis) ai Quartieri Spagnoli, Vico Lungo del Gelso 40! In eternità a Maradona, a mio padre e alla città di Napoli!“.

I due artisti sul profilo Instagram hanno immortalato anche Napoli e i napoletani che ammirano l’opera realizzata in pixel arrivata direttamente da Parigi per Diego Armando Maradona, dimostrando l’affetto e il calore dei cittadini.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #IPDO (@i_puffi_di_oplontis)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #IPDO (@i_puffi_di_oplontis)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI