Arriva la Tombola asintomatica: Il lanciafiamme di De Luca, ‘a quarantena, ‘o virus, diventano numeri della smorfia


Il 2020 sta per volgere al termine. È stato un anno molto difficile per tutti noi, ci siamo ritrovati a dover affrontare un virus del tutto sconosciuto e molte, troppe persone hanno perso la vita. In questo periodo però, abbiamo anche cercato il più possibile di smorzare i momenti più ardui generati dalla pandemia, con un po’ di sana ironia, come solo noi napoletani sappiamo fare.

Ed è così che la tradizione della tombola napoletana e dei “tormentoni” di quest’anno si uniscono e le frasi di De Luca, il lockdown, l’autocertificazione, il tampone, diventano tutti numeri della smorfia, grazie a un’idea nata dalla pagina Facebook satirica “ASS & MAZZ”. Con l’aiuto dei follower, Luca Mainolfi, ha rivisitato la tradizionale tombola napoletana, creando l’originale e simpaticissima “Tombola asintomatica”, per strappare a tutti un sorriso.

Tutto è iniziato da un post pubblicato su Facebook il giorno 27 ottobre: “Facciamo un gioco dai componiamo il tombolone. Creiamo i 90 numeri con tutto ciò che riguarda sto periodo di m****. Poi io faccio il mega fotomontaggio e vi taggo. Inizio io -1: L’imbecille”.

FACCIAMO UN GIOCO DAI
COMPONIAMO IL TOMBOLONE.
CREIAMO I 90 NUMERI CON TUTTO CIO’ CHE RIGUARDA STO PERIODO DIMMERDA.
POI IO FACCIO IL MEGA FOTOMONTAGGIO E VI TAGGO.
INIZIO IO – 1: L’IMBECILLE

Pubblicato da ASS & MAZZ su Martedì 27 ottobre 2020

Da quel giorno i followers della pagina hanno partecipato alla creazione della nuova smorfia, proponendo nei commenti le parole e le espressioni simbolo di quest’anno, da inserire nel tabellone della “Tombola asintomatica”.

SIETE STATI OLTRE 300 MI È DIFFICILE TAGGARVI MA SIETE STATI MERAVIGLIOSI
BUONA TOMBOLA ASINTOMATICA

Pubblicato da ASS & MAZZ su Mercoledì 28 ottobre 2020

“Ho creato questa tombola asintomatica grazie anche alla fantasia dei follower della pagina – dichiara Luca Mainolfi – e anche se in molti mi hanno chiesto di metterla in commercio ho preferito di no…Ho solo voluto strappare un sorriso alle persone in questo momento tragico e non era il caso lucrarci su”.

Inoltre, la tombola asintomatica è presente anche sottoforma di skill gratuita per i dispositivi Amazon Alexa. La skill “Tombola”, creata dallo sviluppatore napoletano Pierpaolo Sepe, oltre che permettere di giocare alla classica tombola, quest’anno anche in napoletano, consentirà di giocare anche alla nuovissima “Tombola asintomatica”.

Qui potrete scaricare le immagini in modo da ricreare le cartelle per giocare alla “Tombola asintomatica”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI