Eco compattatore Eav di Montesanto: 200 mila bottiglie di plastica raccolte in sei mesi


Grande successo per l’eco compattatore installato da EAV nella stazione di Montesanto di Napoli lo scorso luglio. In appena 6 mesi sono stati infatti raccolte ben 200 mila bottiglie di plastica. Superato e addirittura doppiato, l’obiettivo iniziale prefissato dall’Ente Autonomo del Volturno che era di 100 mila bottiglie entro dicembre.

Come scritto sulla pagina Facebook dell’Eav:

“Risultato straordinario raggiunto grazie al contributo di oltre 12.000 cittadini che hanno depositato plastica e PET da destinare alla raccolta differenziata, sottraendola alle stazioni ed allo smaltimento indifferenziato. Numeri importanti dal punto di vista della tutela ambientale, raggiunti grazie all’impegno determinante della ditta Simeone e Figli, promotori con Eav dell’iniziativa, alla collaborazione dell’Associazione Retake ed alla sponsorizzazione dei market “Flor Do Cafè”. Il segno tangibile di come la collettività, se dotata di impianti adeguati e di un’organizzazione funzionante, è orientata al cambiamento e pronta a dare il proprio contributo per la tutela dell’ambiente”. 

Un piccolo sforzo per un grande risultato: 200.000 bottiglie in meno di sei mesi
L’eco compattatore installato da EAV…

Pubblicato da EAV – Ente Autonomo Volturno srl su Martedì 29 dicembre 2020

Una notizia che fa bene all’ambiente e riduce i rifiuti, favorendo la differenziata. Gli eco compattatori che mangiano plastica e in cambio danno soldi sono stati installati anche in altre città campane. A Bacoli la macchinetta installata restituiva a chi differenziava plastica buoni da utilizzare in alcune attività commerciali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI