Capodanno 2021, Enzo Avitabile in concerto con “Sacro Sud”


Tramite il programma ‘Campania Cultura Viva’, la regione ha lanciato un evento speciale per festeggiare il Capodanno: il concerto ‘Sacro Sud’ di Enzo Avitabile, uno degli artisti di punta della musica partenopea. Sarà trasmesso in streaming il primo gennaio alle ore 17:00 sul sito Campania Cultura Viva.

Capodanno con Enzo Avitabile

Il noto cantautore e sassofonista si esibirà all’interno del Santuario di San Salvatore in Orta di Atella. La stessa Regione Campania ha annunciato e commentato l’evento, tratto dalla manifestazione ‘Grano di Atella’, scrivendo: “Si tratta di un viaggio immaginario da Nazareth a Marianella, fatto di devozioni tradizionali e nuove devozioni cantate. Per inaugurare il nuovo anno nel segno della speranza e della rinascita.”

Sarà possibile trascorrere il giorno di Capodanno in compagnia della musica di Enzo Avitabile. Sarà un viaggio, che ha per titolo “Sacro Sud”, condotto dall’artista che si è imposto come vero protagonista del panorama musicale natalizio. Proprio in occasione delle festività, infatti, la sua voce ha fatto da sfondo alla trasposizione cinematografica di “Natale in Casa Cupiello”.

La colonna sonora del film, diretto da Edoardo De Angelis e interpretato da Sergio Castellitto, si intitola ‘E duorme stella’. Un pezzo che ha ottenuto pieno consenso e che porta il nome della figlia di Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI