Rapinate delle pistole due guardie giurate all’Ospedale Pellegrini di Napoli: “Non possiamo essere la banca d’armi della malavita”


Napoli – rapinate due guardie giurate all’Ospedale Pellegrini. Ieri sera, intorno alle ore 20 circa, all’Ospedale Pellegrini di Napoli due guardie particolari giurate sono state fatte oggetto di rapina delle proprie pistole di ordinanza. I responsabili sono due delinquenti con passamontagna che, armi in pugno, hanno rapinato le guardie giurate all’ingresso.

Sull’episodio è intervenuto Giuseppe Alviti, noto sindacalista napoletano e leader dell’associazione guardie particolari giurate che ha ribadito: “Basta con la macelleria sociale delle guardie giurate, bisogna garantire loro tutele e qualifiche previo corsi di informazione e formazione costante.

Subito un tavolo interforze presso il Ministero dell’interno e della Prefettura di Napoli con Noi rappresentanti della categoria come Associazione operante sul campo che ben conosciamo le problematiche del settore e come dare giuste risposte.

Non si può chiedere ad altri corpi di conoscere ciò che non possono sapere fermo restando che le forze dell’ordine fanno altro tipo di servizio che nulla ha che vedere con la sicurezza Sussidiaria e complementare.

È l’ora delle decisioni importanti o si interagisce per donare dignità e professionalità alle guardie giurate non facendole essere la banca armi della malavita o si estinguesse la categoria perché avanti così non si può più andare avanti“.

Alviti ricorda poi le aggressioni recenti al corpo delle guardie giurate sempre a Napoli: “Da ricordare che un mese fa quasi è toccato ad un altra guardia giurata dell’Ospedale del Mare essere soggetta di furto dell’arma dopo i due agenti giurati dell’Ospedale San Gennaro sempre a Napoli“.

 

Giuseppe Alviti: Far West a Napoli all’ Ospedale Pellegrini rapinate due guardie giurate delle pistole.

Alle ore 20…

Pubblicato da Giuseppe Alviti su Lunedì 4 gennaio 2021

Le guardie giurate molto spesso sono vittime di aggressioni, come quella accaduta in pieno lockdown all’Ospedale Santobono ai danni di due guardie giurate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI