Tragedia ad Arienzo: bambino di 8 anni muore improvvisamente


Un grave lutto ha scosso stamattina la comunità di Arienzo, nel Casertano: un bambino di soli 8 anni, di nome Antonio, ha perso la vita. A renderlo noto il sindaco Giuseppe Guida con un post sulla sua pagina Facebook:

“Questa mattina, Arienzo si sveglia con una notizia che lascia sgomenta e addolorata l’intera comunità. L’Amministrazione partecipa, con profonda commozione, al dolore della collettività e si stringe intorno ai familiari del piccolo Antonio, scomparso prematuramente, stanotte, per un improvviso malore”.

Le cause della morte non sono ancora state accertate. Sembra tuttavia che il piccolo sia stato colpito da una crisi respiratoria, secondo quanto riportato da Il Meridiano News. Inutile la corsa da Arienzo all’ospedale di Caserta: il piccolo Antonio non ce l’ha fatta. Nell’attesa che l’esame autoptico getti luce sulle circostanze del decesso, il sindaco Guida ha proclamato il lutto cittadino.

In attesa di conoscere data e orario dei funerali del piccolo Antonio, proclamiamo ufficialmente il per l’intero arco di tempo in cui avrà luogo la cerimonia funebre e fino alla sua conclusione. Disponiamo, con un’apposita Ordinanza, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e la sospensione di eventuali manifestazioni pubbliche in programma in quel lasso di tempo. Intendiamo esprimere, in tal modo, in maniera solenne e tangibile, il dolore dell’Amministrazione e dell’intera comunità per questo tragico e improvviso evento”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI