Campania zona gialla, la Reggia di Caserta aperta anche il martedì

reggia di caserta buvette

Caserta – la Reggia aperta anche il martedì. Con la Campania in zona gialla e il nuovo dpcm che stabilisce che i musei siano aperti in questa zona nei giorni feriali, la Reggia di Caserta ha deciso di aprire le porte del palazzo anche nel suo giorni di chiusura, il martedì.

La Reggia di Caserta resterà aperta anche il martedì. Come comunicato la scorsa settimana, la Direzione dell’Istituto museale nelle ore immediatamente successive all’emanazione del DPCM del 14 gennaio 2021, che dispone l’apertura dei musei, degli istituti e degli altri luoghi della cultura “dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi”, ha avviato il dovuto confronto con i sindacati per addivenire alla apertura del Complesso vanvitelliano anche nel giorno di chiusura settimanale (martedì).

​Il Complesso vanvitelliano, quindi, sarà accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì, incluso il martedì ed esclusi i festivi, senza cambiamento di orari fino a nuove disposizioni del Governo ed eventuali ulteriori direttive del MiBACT” – questo il comunicato che si legge sul sito della Reggia.

Per promuovere i musei in Campania in queste settimane di zona gialla,  la Scabec – Società Campane Beni Culturali – ha deciso di mettere in promozione l’ “Artecard 365” fino a domenica 24 gennaio. Questo pass permette la fruizione di sconti e ingressi gratuiti in numerosi musei e siti archeologici della Campania.

Potrebbe anche interessarti