Niente pubblico a Sanremo 2021: la decisione ufficiale della Rai


È deciso, la 71esima edizione del Festival di Sanremo non potrà contare sulla presenza del pubblico. Dopo le polemiche scoppiate nei giorni scorsi, la Rai ha stilato una serie di linee guida che saranno presentate al Cts nella giornata di domani, martedì 2 febbraio. Questo è quanto si legge in una nota dell’emittente televisiva:

La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71esima a edizione del Festival di Sanremo debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston.

Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione”.

Quello del 2021 sarà quindi un Festival di Sanremo particolare, che non solo non potrà contare sul calore del pubblico da sempre presente all’Ariston, ma sarà oggetto di una serie di restrizioni. Affinché l’evento si svolga in sicurezza, la Rai ha infatti disposto quanto segue:

“Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI