Fabian Ruiz guarito dal covid: recupera per il ritorno in Coppa con l’Atalanta e la Juve in campionato


Buone notizie in casa Napoli. Il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz è risultato finalmente negativo al tampone, guarito quindi dal covid che aveva contratto 21 giorni fa. L’annuncio è stato dato dal club azzurro attraverso un comunicato ufficiale.

“Fabian Ruiz è guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone naso-faringeo molecolare e domani svolgerà le visite di routine post Covid.”

In questi giorni di isolamento, Fabian aveva postato delle storie sul suo profilo instagram che lo mostravano mentre si allenava in casa. Inoltre si era dato anche alla cucina preparando dei piatti per la sua fidanzata. Ieri poi aveva postato una foto davanti alla tv con la scritta: “Andiamo ragazzi”, un modo per sostenere i compagni di squadra impegnati nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. Persa la prima partita causa covid, Fabian sarà quasi sicuramente a disposizione di Gattuso per la sfida decisiva di ritorno a Bergamo. Lo 0 a 0 dell’andata consentirà infatti ai partenopei di passare anche con un pareggio con gol (le reti in trasferta valgono doppio).

Ruiz quindi sarà sicuramente a disposizione dell’allenatore Gennaro Gattuso anche per la prossima sfida di campionato che vede il Napoli impegnato contro la Juventus il 13 febbraio alle 18. Qualche dubbio invece per la gara di sabato sei febbraio contro il Genoa data l’assenza per oltre 20 giorni dal centro sportivo di Castel Volturno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI