VIDEO/ Bufera su Feltri: “Chi vorreste al Governo?”; lui risponde: “Hitler”


Ancora una bufera su Vittorio Feltri, che a Stasera Italia, programma di Rete4 condotto da Barbara Palombelli, si è lasciato andare a una battuta a dir poco infelice.

“Mi faccia dei nomi, dei nomi di persone importanti che vorreste al Governo” – chiede la giornalista a Feltri, che risponde: “Hitler”. A quel punto scende un breve ma imbarazzante silenzio in studio, interrotto da Barbara Palombelli: “Questa se è una battuta non mi piace per niente”.

Vittorio Feltri fa l’insofferente accennando ad una protesta per la sua “ironia” che non è stata colta, totalmente incapace di rendersi conto della gravità di quello che ha pronunciato, qualunque fosse stato il suo scopo: “Madonna santa, oddio”.

Feltri dai meridionali a Hitler: la battuta razzista è una costante

Un episodio che mette ancora una volta in luce – come se non ce ne fosse bisogno – una certa inadeguatezza di Feltri a parlare di certi di temi e soprattutto in programmi nazionali, che raggiungono una vasta platea di ascoltatori. Dalle invettive di matrice discriminatoria contro i meridionali a Hitler, l’ex giornalista scherza su un tema, il razzismo, in maniera del tutto sconveniente. Non vi è un briciolo di ironia nelle sue parole, ma solo ignoranza. Gli spettatori italiani hanno davvero bisogno di un personaggio del genere?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI