VIDEO. Scene da Far West a Napoli: Piazza Mercato invasa dagli scooter fino a tarda sera


Nelle ultime ore stanno suscitando un’ondata di indignazione alcune immagini di Piazza Mercato nella serata di ieri, invasa da scooter e auto anche ben oltre l’orario del coprifuoco.

Piazza Mercato, area pedonale, ieri dopo il coprifuoco. Dopo tantissime segnalazioni dei residenti aspettiamo provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale“, scrive su Facebook Ciro Cinquegrana, impiegato del Comune di Napoli.

Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web e sono impressionanti. In un’area pedonale di Napoli, e in un momento in cui si dovrebbe registrare il deserto a causa del coprifuoco, in Piazza Mercato si è dato vita a un vero e proprio rodeo di scooter. Non è chiara quale fosse l’intenzione dei centauri (per lo più persone giovani) che si sono riuniti in quel punto.

Fatto sta che tutti si sono dileguati dopo l’arrivo delle forze dell’ordine. In pochi minuti, il folto raggruppamento di scooter e auto è sparito dalla piazza. Sono tanti i cittadini e anche i commercianti esasperati per questa situazione, che chiedono a gran voce maggiori controlli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI