Castellammare di Stabia, +90 casi covid in un giorno: venti sono sotto i 10 anni


Preoccupa la situazione dei contagi covid nella città di Castellammare di Stabia. Ieri il sindaco Gaetano Cimmino ha firmato un’ordinanza più restrittiva chiudendo le scuole e limitando gli orari di alcuni esercizi commerciali. Un provvedimento reso necessario dato l’aumento dei casi segnalato negli ultimi giorni dall’Asl Napoli 3 Sud.

Soltanto oggi sono infatti 90 i nuovi positivi di cui 31 sotto i 17 anni. Tantissimi i bambini e gli adolescenti coinvolti in questa nuova ondata. Come spiegato in un post su Facebook dal primo cittadino:

“I dati sui contagi di oggi confermano ancora il trend che ha avuto inizio nell’ultimo fine settimana con decine di nuovi positivi tra cui molti in età scolare. La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 90 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 9 febbraio 2021. 81 di essi presentano sintomi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Tra i nuovi contagiati ci sono venti piccoli tra i 3 ed i 10 anni e undici ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni. Tra i nuovi positivi anche un 82enne. Sono stati lavorati complessivamente 276 tamponi. 18, invece, i guariti, tra cui tre ragazzi di 10, 13 e 16 anni.

Ricordo a tutti che, come previsto dall’ordinanza che ho firmato ieri, è prevista la chiusura di tutti gli esercizi commerciali al dettaglio alle ore 18, ad eccezione dei punti vendita di generi alimentari, la cui apertura è consentita fino alle ore 21, delle farmacie e delle parafarmacie. Le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 e fino alle ore 18. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio senza limiti di orario. L’accesso alla villa comunale e agli arenili nei giorni 9, 10, 11, 12, 17, 18 e 19 febbraio 2021 è consentito dalle ore 6:30 alle ore 18:00, sempre nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento”. 

I dati sui contagi di oggi confermano ancora il trend che ha avuto inizio nell’ultimo fine settimana con decine di nuovi…

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Martedì 9 febbraio 2021

Al momento sono 638 gli attualmente positivi al covid a Castellammare di Stabia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI