Bufera sulla moglie di Amadeus: Giovanna Civitillo condurrà il Prima Festival


Continuano le polemiche relative al prossimo Sanremo, ma questa volta il Covid c’entra ben poco. Infatti, a far parlare molto negli ultimi giorni, è stata l’annunciata presenza della moglie di Amadeus a Sanremo. Più precisamente Giovanna Civitillo si occuperà del Prima Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 27 febbraio al 6 marzo subito dopo il Tg1 delle 20:00.

Inoltre, Amadeus ci ha tenuto a chiarire, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, che lui non c’entra con la presenza della moglie, al contrario di come tutti hanno ipotizzato. Infatti, pare che la scelta di Giovanna Civitillo alla conduzione del Pre Festival di Sanremo sia stata di Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai1, e Lucio Presta, agente del presentatore.

Mi è stato comunicato tre giorni fa che Rai pubblicità e Suzuki desideravano avere Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci. Ovviamente la cosa mi ha fatto piacere, ma Giovanna ha una vita indipendente sua. Purtroppo a volte si parla di lei come ‘moglie di Amadeus’, ma aveva già lavorato con Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis etc. Ha una sua vita autonoma e ovviamente sono contento se Rai Pubblicità e gli sponsor hanno pensato a lei e sono contento per Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Infatti, la ballerina e showgirl originaria di Vico Equense, lavora in televisione sin dagli anni ’90, luogo dove ha conosciuto anche il marito Amadeus. D’altronde, pare che “La vita in diretta” l’abbia scelta come inviata, ma ha deciso di rifiutare per poter affiancare Vernia e Graci nel Prima Festival. Mentre, nel frattempo, i preparativi per il Festival continuano in totale sicurezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI