Covid, il sindaco di San Giuseppe Vesuviano chiude le scuole fino al 20 febbraio

Scuola


Covid – scuole chiuse a San Giuseppe vesuviano. La questione scuole chiuse-scuole aperte sta diventando un grattacapo da gestire non da poco.

Ieri il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha precisato che sarà compito dei prefetti e dei sindaci stabilire se chiudere le scuole o meno per l’emergenza covid. Molti sindaci lo avevano già fatto in precedenza per ovviare all’aumento di contagi.

La maggior parte delle scuole chiuse si trovano nel Vesuviano: Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e ora si è aggiunta anche San Giuseppe Vesuviano.

Il sindaco, Vincenzo Catapano, ha disposto tramite un’ordinanza la chiusura delle scuole – di ogni ordine e grado – da domani 11 febbraio al prossimo 20 febbraio.

A seguito della disamina del rilevante trend di crescita dei contagi regionali ed a seguito della valutazione della graduale crescita dei contagi anche di carattere locale, connessa anche al verificarsi di casi di contagio in alcune scuole cittadine, nonché sulla scorta delle considerazioni espresse dal comitato tecnico-scientifico regionale, ho disposto la immediata sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole, pubbliche e private, presenti sul territorio, che ritorneranno, pertanto, in #dad, a partire già da domani 11 febbraio e fino al 20 febbraio, salvo successive rivalutazioni“.

Inoltre il primo cittadino per ovviare agli eventuali assembramenti che potrebbero verificarsi nel weekend di San Valentino – che coincide con quello di Carnevale – ha deciso di adottare misure più rigide.

Inoltre, in coincidenza con la festa di San Valentino e la festa di Carnevale, saranno adottate rigide restrizioni al fine di bloccare, da sabato a martedì prossimo, assembramenti di ogni genere ed al fine di limitare al massimo la mobilità, non correlata ad esigenze di salute e lavoro, nonché al fine di ridurre tutte le occasioni di incontro e di contagio“.

 

🔴🔴🔴 SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
🔴🔴🔴 ULTERIORI RESTRIZIONI DA…

Pubblicato da Vincenzo Catapano Sindaco su Mercoledì 10 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI