Cassandra, cantava in ospedale e ora sta guarendo: “Finiti tutti i cicli di chemio”


Aveva incantato tutti con la sua ‘If I Ain’t Got You’ di Alicia Keys, Antonia Cassandra Capasso, giovane ragazza di Frattamaggiore affetta da leucemia ma con un grande sogno nel cuore: quello di partecipare al talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi. Ed ora quel desiderio diventa sempre più realizzabile perché Cassandra ha terminato il suo ultimo ciclo di chemioterapia, avviandosi verso una completa guarigione.

Cassandra Capasso, verso la guarigione dalla leucemia

Lei stessa ha annunciato la notizia tramite social, postando un vecchio articolo: “Quando lo hanno scritto ero al terzo ciclo. Ora li ho finiti tutti. Mi manca ancora il mantenimento, il grosso l’ho finito con i cicli di chemio ma ancora la devo vincere del tutto.”

Cassandra, nella lotta alla malattia, è diventata un po’ un simbolo di coraggio per tante altre giovani donne. Ha attraversato un periodo cupo, non ancora del tutto terminato, senza mai perdere la forza e la tenacia, facendo risplendere ancor di più il talento e la bellezza che la contraddistinguono.

Sul letto dell’ospedale Cotugno, dove era ricoverata per il secondo ciclo di chemio, non si è persa d’animo ma ha scaldato, con la sua voce, il cuore degli altri pazienti e del personale medico. È stata proprio un’infermiera, Sara Tesorello, colpita dalla sua esibizione, a postare il video in rete: “Questa ragazza meravigliosa è Cassandra. Ha appena 20 anni ed è al suo secondo ciclo di chemioterapia. Avrebbe dovuto partecipare a breve al provino per il programma ‘Amici’ ma al momento non è possibile. Vorrei condividere con più persone possibili l’enorme bravura e passione di Cassandra. Nonostante tutto la vita e la bellezza vincono sempre.”

Cassandra non ha rinunciato al suo sogno ed ora che la battaglia è quasi del tutto vinta, con la conclusione delle terapie, si rimetterà per dedicarsi a questo ulteriore traguardo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI