Addio a Gaetana Salierno, la professoressa che aiutava gli alunni a capire la matematica


“Una triste notizia per i miei tanti parenti ed amici di Casoria. Ho saputo adesso che ci ha lasciati la professoressa Gaetana Salierno, la mia mitica zia Tanina”.

È con queste parole che un parente annuncia su Facebook la scomparsa di Gaetana Salierno, storica professoressa della Scuola Media Statale Cardinale Maglione di Casoria. Dedita alla professione, la professoressa era nota per l’impegno con cui aiutava gli studenti a colmare le loro lacune.

“Una figura storica della Scuola Media Statale Cardinale Maglione. Molti sono stati suoi alunni a Casoria, ed io, solo grazie a lei ed alle sue pazienti ripetizioni, riuscivo a capire la matematica.”

Una triste notizia per i miei tanti parenti ed amici di Casoria. Ho saputo adesso che ci ha lasciati la professoressa…

Pubblicato da Alberto Maria Picardi su Giovedì 11 febbraio 2021

La cerimonia funebre si terrà questa mattina alle 11.30 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie in via P. Ludovico da Casoria.

La notizia arriva in un periodo travagliato per il mondo della scuola. Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca valuta la possibilità di ristabilire la dad fino alla fine del mese di Febbraio a causa dei casi di positività registrati giornalmente con la riapertura delle aule.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI