Covid, Massa Lubrense in zona rossa fino al 28 febbraio


Covid – Massa Lubrense in zona rossa. Ieri Massa Lubrense è stata inserita tra i 30 comuni campani a maggior rischio covid e per questo motivo il sindaco Lorenzo Balducelli ha ordinato, con effetto immediato, la zona rossa sul territorio comunale fino al prossimo 28 febbraio.

Nel dettaglio vediamo quali saranno i provvedimenti adottati:

  • E’ vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsia orario, salvo per motivi urgenti;
  • Chiusura di bar e ristoranti 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Nessuna limitazione per le consegne a domicilio:
  • Chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, farmacie, lavanderie, tabaccherie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici:
  • Didattica a distanza per le scuole secondarie di primo grado, per le classi seconda e terza media. Restano aperte solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media;
  • Sono sospese tutte le competizioni sportive. Rimane consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale;
  • Chiusi musei, mostre, teatri e cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse. Sui mezzi di trasporto è consentito il riempimento fino al 50%.

Questo il posto pubblicato dalla pagina del Comune di Massa Lubrense sul proprio profilo Facebook: “Nella giornata di ieri la Regione Campania attraverso l’Unità di Crisi ha messo a disposizione dei Comuni uno studio epidemiologico sulla diffusione del Covid-19 ed ha attivato un sistema di alert nel caso in cui vengano raggiunti i livelli di riferimento regionali che definiscono l’appartenenza a zona gialla, arancione o rossa.

Nella mattinata di oggi, attraverso la piattaforma regionale, L’Unità di Crisi ha segnalato un alert per Massa Lubrense in quanto i dati a disposizione identificano il Comune come zona rossa. Alla luce delle evidenze scientifiche segnalateci sono quindi in dovere di emanare una ordinanza per l’adozione delle misure previste a livello nazionale per le zone rosse.

L’ordinanza in fase di elaborazione sarà pubblicata in giornata ed andrà in vigore da domani e fino al 28 febbraio e sarà inviata a tutte le Forze dell’Ordine del territorio che attiveranno i necessari controlli“.

 

CORONA VIRUS: MASSA LUBRENSE ZONA ROSSA

Nella giornata di ieri la Regione Campania attraverso l’Unità di Crisi ha messo…

Pubblicato da Comune Massa Lubrense su Venerdì 12 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI