Covid, Massa Lubrense in zona rossa fino al 28 febbraio

Covid – Massa Lubrense in zona rossa. Ieri Massa Lubrense è stata inserita tra i 30 comuni campani a maggior rischio covid e per questo motivo il sindaco Lorenzo Balducelli ha ordinato, con effetto immediato, la zona rossa sul territorio comunale fino al prossimo 28 febbraio.

Nel dettaglio vediamo quali saranno i provvedimenti adottati:

  • E’ vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsia orario, salvo per motivi urgenti;
  • Chiusura di bar e ristoranti 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Nessuna limitazione per le consegne a domicilio:
  • Chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, farmacie, lavanderie, tabaccherie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici:
  • Didattica a distanza per le scuole secondarie di primo grado, per le classi seconda e terza media. Restano aperte solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media;
  • Sono sospese tutte le competizioni sportive. Rimane consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale;
  • Chiusi musei, mostre, teatri e cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse. Sui mezzi di trasporto è consentito il riempimento fino al 50%.

Questo il posto pubblicato dalla pagina del Comune di Massa Lubrense sul proprio profilo Facebook: “Nella giornata di ieri la Regione Campania attraverso l’Unità di Crisi ha messo a disposizione dei Comuni uno studio epidemiologico sulla diffusione del Covid-19 ed ha attivato un sistema di alert nel caso in cui vengano raggiunti i livelli di riferimento regionali che definiscono l’appartenenza a zona gialla, arancione o rossa.

Nella mattinata di oggi, attraverso la piattaforma regionale, L’Unità di Crisi ha segnalato un alert per Massa Lubrense in quanto i dati a disposizione identificano il Comune come zona rossa. Alla luce delle evidenze scientifiche segnalateci sono quindi in dovere di emanare una ordinanza per l’adozione delle misure previste a livello nazionale per le zone rosse.

L’ordinanza in fase di elaborazione sarà pubblicata in giornata ed andrà in vigore da domani e fino al 28 febbraio e sarà inviata a tutte le Forze dell’Ordine del territorio che attiveranno i necessari controlli“.

 

CORONA VIRUS: MASSA LUBRENSE ZONA ROSSA

Nella giornata di ieri la Regione Campania attraverso l’Unità di Crisi ha messo…

Pubblicato da Comune Massa Lubrense su Venerdì 12 febbraio 2021

Potrebbe anche interessarti