Vaccino in Campania, al via la campagna di adesione per altre 6 categorie: ma è una fake news


Ancora una fake news diffusa a nome della Regione Campania che riguarda il vaccino. Questa volta è lo stesso governatore Vincenzo De Luca a smentirla pubblicamente sul suo profilo Facebook. Sta infatti girando una foto che invita sei categorie di persone a registrarsi sulla piattaforma regionale di adesione per i vaccini. Si tratterebbe di un appello, falso, rivolto ai soggetti vulnerabili di qualsiasi età oltre i 16 anni; di persone tra i 75 e i 79 anni; quelli di 70-74; persone tra i 16 e 69 anni a rischio clinico aumentato; tra i 55 e i 69 anni senza rischio clinico; e quelle tra i 16-54 (priorità a personale scolastico e militari).

Tutto naturalmente non vero come sottolineato dal presidente Vincenzo De Luca che invita a rivolgersi solo ai canali ufficiali:

“Sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia FALSA (in foto), che ovviamente contribuisce a generare confusione tra i cittadini. Per essere aggiornati in tempo reale sulle decisioni che assumiamo per la campagna vaccinale e per tutte le misure di contrasto e di contenimento alla pandemia vi invitiamo a consultare i siti e i canali ufficiali dell’Unità di Crisi e della Regione Campania”. 

❌❌ATTENZIONE: FAKE NEWS❌❌

🔴#CORONAVIRUS: sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia FALSA (in…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 22 febbraio 2021

In Campania è infatti partita la campagna di vaccinazione rivolta in prima battuta agli operatori sanitari e agli over 80. Da pochi giorni è poi iniziata la campagna di adesione per gli insegnanti e il personale scolastico e le forze dell’ordine. Nei mesi scorsi era girata un’altra bufala, quella relativa al contenuto dei vaccini. “Nel vaccino c’è mercurio” – era la fake news diffusa sul web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI