Prima adozione al Canile di Napoli ‘La Collina di Argo’: Tony trova casa

collina argo tonyE’ passato meno di un mese da quando è stata inaugurata a Napoli ‘La Collina di Argo’, il canile comunale che si occupa di far adottare i cuccioli. Ieri uno di loro, Tony, ha finalmente trovato casa e un nuovo padrone. A renderlo noto è l’Assessorato alle Pari Opportunità, Libertà civili e alla Salute del Comune partenopeo in un post su Facebook.

Come spiegato dall’Assessore Francesca Menna:

“Oggi è un giorno di gioia per la nostra struttura di accoglienza per cani perché viene adottato il primo dei cani accuditi presso La Collina di Argo in via Ianfolla. Tony ha trovato una famiglia!. Abbiamo ricevuto diverse richieste di adozione per i nostri cani ed una squadra di esperti sta compiendo il delicato screening per cercare le compatibilità tra le persone adottanti e il cane, così come è stato per Tony. La famiglia è stata chiamata ed hanno eseguito un percorso insieme, per riconoscersi, capirsi, iniziare a costruire quella relazione importante che consentirà a Tony di entrare in una nuova realtà sentendosi “al sicuro. Costruire una relazione solida ed armonica tra il cane ed il suo referente umano, è il passo forse più importante per garantire un’adozione a buon fine orientata non solo a trovare una casa ma anche di godere, per entrambi, di un’esperienza unica di amore reciproco. Tony è stato affidato alla sua nuova famiglia oltre che lavato e “profumato” ovviamente con la visita sanitaria completa, il microcip e prima vaccinazione eseguita dall’ ASL Napoli 1 e le persone che lo hanno adottato troveranno sempre nel personale tutto della collina di Argo un riferimento. E’ già pronta una seconda adozione.” 

Prima Adozione al Canile “La Collina di Argo” : TONY TROVA CASA. GIA’ PRONTA UNA SECONDA ADOZIONE
“Oggi è un giorno di…

Pubblicato da Assessorato alle Pari Opportunità, Libertà civili e alla Salute su Martedì 23 febbraio 2021

La Collina di Argo potrà ospitare fino a 100 cani ed è il primo canile in Italia che possiede una gestione “in house” a cui verrà aggiunta un punto di addestramento e formazione per i nostri amici a quattro zampe.

Potrebbe anche interessarti