Sophia Loren incanta l’Italia: la prima attrice a vincere il “Nastro di Platino”


È tornata a recitare a 86 anni, dopo ben 10 anni di assenza dal set, eppure l’attrice partenopea conosciuta in tutto il mondo continua a far sognare intere generazioni e a collezionare successi. I Nastri d’Argento hanno infatti omaggiato Sophia Loren con un nuovo premio, il “Nastro di platino“, per il film “La vita davanti a sé”.

Nella motivazione del premio, secondo quanto riportato da SkyTg24, si legge: “Nella sua toccante interpretazione ne ‘La vita davanti a sé’ diretta da suo figlio Edoardo Ponti con una straordinaria sensibilità, Sophia Loren ancora una volta ha toccato il cuore di milioni di spettatori con il suo talento e con un messaggio d’amore universale.

‘La vita davanti a sé’ è un film che parla di tolleranza e di generosità, un invito a donare amore assoluto e, insieme, una lezione di civiltà. Nella storia di un amore unico, il diritto non solo di poter amare ma di essere tutti, comunque, amati”.

Sophia Loren, che al momento si trova a Ginevra, ha accolto la notizia del Nastro di Platino con una grande emozione: “Grazie di cuore per quest’onore. Mi tocca profondamente perché celebra un film e un personaggio che mi sono entrati nell’anima.

Quando Edoardo mi ha offerto il ruolo devo ammettere che una parte di me era ansiosa di camminare sul set dopo dieci anni di assenza, gli anni passano per tutti, ma nel momento in cui mi sono trovata davanti alla macchina da presa, tutte le paure e le ansie sono state sostituite dalla passione e l’impegno a raccontare questa bellissima storia piena di umanità, amore e tolleranza“.

Voglio anche dedicare questo premio a tutti coloro che condividono la mia età. I sogni e la passione per la vita non hanno età e quindi perché non vivere ogni giorno come se fosse l’inizio di un bellissimo nuovo capitolo? Auguro a tutti le gioie inaspettate della vita davanti a voi“.

Sophia Loren continua quindi a incantare gli spettatori con la sua ultima interpretazione. Di recente l’attrice partenopea è stata premiata persino in America, dove le hanno conferito il premio speciale ‘Los Angeles Italia Legend Award’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI