A Sophia Loren il premio ‘L.A Italia Legend Award’: “La vera leggenda tra le leggende di Hollywood”


Sophia Loren è la vincitrice del premio speciale ‘Los Angeles Italia Legend Award’. Un riconoscimento che conferma la sua encomiabile carriera artistica che ha raggiunto nuove vette con ‘La vita davanti a sè’.

Sophia Loren vince il premio ‘Los Angeles Italia Legend Award’

Il premio si lega al comitato d’onore del ‘Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival 2021’, presieduto dall’attore italo-americano Armand Assante, vincitore dell’Emmy Award per ‘Gotti’. Quest’ultimo, originario di Napoli e apparso al fianco di Sophia nel 1980 in ‘Her Own Story’, all’Ansa ha rivelato: “Mai come questo anno, donna Sophia merita il plebiscito del cinema mondiale e ci auguriamo che l’Academy riconosca con una nomination all’Oscar la sua straordinaria performance nel film diretto da Edoardo Ponti.”

Giunto alla sedicesima edizione, il festival quest’anno si terrà in via digitale, a causa dell’emergenza sanitari, dal 18 al 25 aprile, poco prima degli Academy Awards. Nonostante ciò non mancherà il coinvolgimento di ospiti d’eccezione. Il presidente onorario del Festival, Tony Renis, ha definito la Loren: “La vera leggenda tra le leggende di Hollywood.”

Alla soglia degli 86 anni, Sophia, già reduce di numerosi successi sfociati nella vittoria di due premi Oscar, è nuovamente al centro del panorama cinematografico mondiale. Impeccabile la sua interpretazione in ‘La vita davanti a sé’ in cui veste i panni di Madame Rosa, un’anziana ex prostituta ebrea sopravvissuta all’Olocausto. La donna dedica il suo tempo ai figli delle prostitute del quartiere e incontra Momo, un bambino senegalese che si ritroverà ad ospitare.

Il film, di recente, ha ricevuto ben due candidature ai Golden Globe 2021, portando un po’ dell’eccellenza napoletana sul palcoscenico di una delle premiazioni internazionali più attese dell’anno. Prima ancora di aggiudicarsi il ‘L.A Italia Legend Award’, il talento di Sophia era già stato decantato dal New York Times, celebre quotidiano statunitense che aveva inserito l’attrice napoletana nella classifica delle migliori attrici del 2020.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI