Covid, la variante brasiliana arriva a Napoli: individuati due casi al Cotugno


La variante brasiliana è arrivata anche a Napoli: due casi di questa mutazione del virus Sars-CoV-2 sono stati sequenziati per la prima volta in Campania.

A renderlo noto è l’Ansa, che apprende la notizia da fonti dell’Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli (Monaldi, Cotugno e Cto). I due sequenziamenti effettuati in Campania riguardano nello specifico due pazienti del Cotugno di Napoli, ospedale da sempre in prima linea nella lotta contro il Covid.

Dei due pazienti, uno è attualmente ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono state definite ‘stabili’. L’altro paziente, invece, è stato dimesso da qualche giorno. I due casi di variante brasiliana a Napoli sono stati individuati nell’ambito di un’attività a campione che proseguirà nelle prossime settimane.

Il programma, promosso dalla Regione Campania, rientra nel piano di monitoraggio condotto dall’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno con l’Azienda dei Colli e il Tigem.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI