San Giorgio a Cremano, Villa Bruno: piove nel piano nobiliare


Disastrose le condizioni in cui si trova il piano nobiliare della Villa Bruno di San Giorgio a Cremano. Quest’ultima è il centro culturale della città, sede di manifestazioni, concerti e del premio Troisi. A denunciare la situazione in cui versa la villa è il comitato “FreeCremano” tramite un video pubblicato su Facebook.

Le infiltrazioni d’acqua provenienti dal solaio della costruzione sono preoccupanti. Inoltre, le pareti superiori sono ricoperte di chiazze d’umidità, e ciò permette già di immaginare lo stato avanzato della situazione. In questo video, inoltre, è possibile anche notare un’estesa pozza d’acqua sul pavimento di uno dei saloni nobiliari generata per effetto del gocciolio dal soffitto affrescato.

E’ veramente un colpo al cuore constatare in quali condizioni versa una delle più suggestive ville vesuviane presenti sul nostro territorio comunale“, ha dichiarato Danilo Cascone, referente di FreeCremano. Inoltre, l’ex consigliere invita l’amministrazione locale ad intervenire con urgenza per poter salvare le opere d’arte e riqualificare l’intero edificio.

Piove in Villa Bruno!

Questa era Villa Bruno ieri, 1 marzo 2021.

Siamo arrabbiati, indignati e chiediamo il vostro massimo supporto per avere una spiegazione dal sindaco Zinno sul come sia possibile ridurre un patrimonio della nostra comunità in questo stato.

Pubblicato da FreeCremano su Martedì 2 marzo 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI