Gigi D’Alessio stasera ospite a Sanremo: “Porterò con me un pezzo di Napoli”


Gigi D’Alessio, noto cantautore partenopeo, sarà ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2021, in onda questa sera su Rai 1. Si esibirà insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade  e Samurai Jay nel brano ‘Guagliune’.

Gigi D’Alessio ospite a Sanremo 2021

Poche ore fa, ha postato una foto che lo ritrae in compagnia dei cantanti che varcheranno con lui il palco dell’Ariston, annunciando: “Questa sera torno ospite sul palco dell’Ariston e porto con me un pezzo di Napoli”. E in effetti ad accompagnare D’Alessio saranno tutti talenti partenopei, amati ed apprezzati soprattutto dal pubblico giovanile.

Del resto le note di D’Alessio hanno caratterizzato anche la prima serata del Festival con l’esibizione di Arisa. La concorrente, infatti, si è collocata tra i big della famosa competizione con il brano ‘Potevi fare di più’, scritto proprio da Gigi D’Alessio, conquistando il sesto posto della classifica provvisoria.

‘Guagliune’ contribuirà a portare un po’ di Napoli nel celebre teatro sanremese, anche se l’impronta della nostra città si avverte con forza in quasi tutte le serate: dalle note di Arisa all’esibizione di Random, rapper originario di Massa di Somma, o Ghemon, cantante avellinese.

Il capoluogo partenopeo avrà ampio spazio anche nella serata di domani, dedicata alle cover. Ermal Meta, big in gara, ha deciso di affiancarsi alla Napoli Mandolin Orchestra, invadendo l’Ariston con i suoni tipici della musica napoletana. In più, Fiorello duetterà con Enzo Avitabile rendendo omaggio al grande Renato Carosone.

Non solo musica, ma talento e bellezza partenopea affiancheranno anche Amadeus nella conduzione: tra le co-conduttrici più attese spicca, infatti, Serena Rossi, reduce dal successo di ‘Mina Settembre’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI