Questo il contenuto dell’ordinanza del primo cittadino di Terzigno n. 9 del 4 marzo 2021 valida da oggi e fino al 21 marzo sintetizzate dal consigliere Vincenzo Aquino:
“Divieto di fermarsi in piazze e strade cittadine; divieto di fumare e consumare cibi alimenti e bevande nelle piazze e strade cittadine; divieto di circolazione per automobili con più di 2 persone a bordo; divieto di circolazione per moto, motocicli, scooter, e mini car guidati da minori; divieto per i minori di anni 18 di circolare se non accompagnati da maggiorenne convivente. Il tutto fatto salve “motivate e comprovate” esigenze lavorative, di studio, necessità e salute nonché per recarsi “ e per necessità di usufruire di servizi non sospesi”. ATTENZIONE, IL MANCATO RISPETTO DELLE MISURE E DEI DIVIETI SANCITI DALL’ ORDINANZA E’ SANZIONATO EX ART. 4 L. 35 del 2020. OLTRE SEQUESTRO VEICOLI,MOTOVEICOLI E MINI CAR”.
ZONA ROSSA COMUNALE
Terzigno, purtroppo, zona #rossa.
⛑⛑⛑⛑⛑⛑Con ordinanza del sindaco di Terzigno n. 9 del 4 marzo…
Pubblicato da Vincenzo Aquino Consigliere su Giovedì 4 marzo 2021
Una misura resa necessaria dato i dati diffusi dalla Regione Campania sull’incidenza per il periodo 22-28 febbraio in città pari a 589,82 (a 7 giorni per 100 mila abitanti, rispetto i 227 dell’intera Regione). Casi in aumento soprattutto, secondo il sindaco, per colpa di giovani che soltanto in strada e nelle piazze senza i dispositivi di protezione. Un’ordinanza che richiama quanto accaduto nella città di Arienzo, con il coprifuoco fissato alle 17 per i minori. Intanto il governatore Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa ha confermato il passaggio della Campania da lunedì in zona rossa.