Sanremo 2021, il vincitore delle nuove proposte è del sud: chi è Gaudiano


Gaudiano è il vincitore delle Nuove proposte della 71° edizione del Festival di Sanremo 2021. Alla finalissima di ieri sera ha conquistato il gradino più alto del podio con la sua canzone “Polvere da sparo”.

Un premio che ha dedicato al padre scomparso due anni fa e alla sua famiglia. Con lui erano arrivati in finale Wrongonyou (Lezioni di volo), che conquista il Premio della Critica “Mia Martini”, Davide Shorty (Regina) al quale è stato assegnato il Premio della Sala stampa “Lucio Dalla”, e Folcast (Scopriti). La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi è stata la loro madrina, a consacrare la gara c’era Mahmood, vincitore del Festival del 2019.

Luca Gaudiano, noto come Gaudiano è nato a Foggia, il 3 dicembre 1991, ed è un cantautore italiano. Ha raggiunto la finale di AmaSanremo il 17 dicembre, al termine della quale entra nell’elenco degli otto giovani artisti partecipanti al Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI