Vaccino, al via a Napoli le dosi a casa per gli over 80


Al via a Napoli dalla prossima settimana le vaccinazioni a casa ai disabili over 80. Gli anziani che non possono raggiungere i centri vaccinali saranno sottoposti al vaccino Moderna.

L’Asl Napoli 1 Centro, diretta da Ciro Verdoliva, ha 3110 dosi destinate alle vaccinazioni “domiciliari”. Oggi, invece, gli over 80 niente vaccini alla Mostra d’Oltremare perché sono finite le scorte di Pfizer.

Al Covid Vaccine center – spiega Verdoliva a Repubblicapotremmo vaccinare oltre 4mila persone al giorno. Se avessimo un numero di dosi potremmo dare una grande accelerazione alla Campania. Con le forze dell’ordine, tra l’altro, impieghiamo pochissimo tempo a effettuare le somministrazioni“. Il direttore generale dell’Asl afferma: “Se avessimo i vaccini, il doppio rispetto alle consegne previste per questa settimana, potremmo già attivarlo, ma con queste scorte per il momento è inutile aprirlo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI