Torre del Greco, migliora il trasporto pubblico: attivate due nuove linee di bus


A Torre del Greco sono state attivate due nuove linee di bus che collegheranno il comune napoletano ad ulteriori centri urbani, così da soddisfare ulteriormente le esigenze di mobilità collettiva.

Torre del Greco, attivate due nuove linee di bus

L’autorizzazione delle nuove linee per il trasporto pubblico locale è giunta tramite i Decreti Dirigenziali Regionali n. 76 e 79 del 4 marzo. A comunicarlo, con nota ufficiale, è stata la Direzione Generale Mobilità UOD Trasporto su gomma della Regione Campania.

Un intervento che si inserisce nel più ampio obiettivo, da parte della Regione, di dare una spinta all’intero settore dei trasporti. Oltre all’introduzione di nuovi bus, nel corso di questi ultimi mesi, il Presidente Vincenzo De Luca ha annunciato la volontà di investire circa 1,3 miliardi di euro per rinnovare il sistema dei trasporti pubblici regionali.

Nel frattempo, anche il Comune di Torre del Greco potrà godere di un miglioramento del servizio con l’introduzione delle nuove linee in questione. Nello specifico, in favore della società Beducci Travel Bus s.r.l, l’Ente regionale ha configurato i seguenti servizi TPL di linea:

  • Napoli – Scafati – Pompei – Torre del Greco – Ercolano (Vesuvio);
  • Scafati – Pompei – Torre Annunziata – Torre del Greco – Ercolano – Napoli – Roma.

Si tratta di un provvedimento che consentirà di implementare l’offerta, apportando notevoli benefici alla cittadinanza, in un periodo particolarmente complesso, segnato dall’emergenza sanitaria da covid-19. Di seguito è possibile consultare nel dettaglio tratte e orari.

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/03/linea-scafati-pompei-t.annunziata_rotated.pdf”]

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/03/linea-scafati-pompei-t.annunziata_rotated-1.pdf” title=”linea-scafati-pompei-t.annunziata_rotated”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI