“Città segrete”, una puntata di Corrado Augias dedicata a Napoli sulla Rai


Torna sabato 20 marzo “Città Segrete” con cinque serate evento, cinque appuntamenti attraverso i misteri e la storia di altrettante città italiane in compagnia di Corrado Augias. Stasera 11 aprile andrà in onda alle 21.45 quella dedicata a Napoli.

Protagonista sarà Napoli, con tutte le sue bellezze. Insieme a Palermo, Roma cristiana, Firenze e Milano.

La puntata di Città segrete su Napoli

Una città meravigliosa e dai mille volti, non di rado contraddittori: il passato e il presente, il sacro e il profano, i morti e i vivi, le tradizioni immutabili e le contaminazioni di culture diverse, convivono nei suoi quartieri. Questa sera Corrado Augias ci racconta la sua Napoli“.

Ogni puntata del programma è dedicata a una diversa città, raccontata anche attraverso le biografie di personaggi celebri legati ad ognuna di esse, ricostruite con delle docu-fiction. Il programma, in onda dal 2018, racconta anche i monumenti, le opere d’arte e i luoghi di interesse delle città.

La prima edizione si dedicò a quattro grandi capitali: Parigi, Londra, Roma e Gerusalemme. Nella seconda, protagoniste furono: Mosca, Vienna, Venezia e Roma. Ora tocca anche a due grandi città del sud, Napoli e Palermo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI