Primavera con il gelo in Campania: è arrivata la neve sul Vesuvio e intorno ai 500 metri di altezza


Oggi 20 marzo, alle ore 10.37, è finalmente iniziata la primavera. Una stagione caratterizzata dal clima mite e dal sole che però fa registrare la neve in tutto il Sud Italia e anche in Campania. Questa mattina infatti alcune località della nostra Regione, specialmente nell’avellinese e nel beneventano, si sono risvegliate coperte dalla neve. Anche il cono del Vesuvio è ricoperto di neve. Uno spettacolo unico che ha spinto tanti a scattare foto e a postarle sui social.

oggi e’ cosi’ #vesuvio #capri #neve #vulcano #sea #season

Pubblicato da Isola di Capri su Sabato 20 marzo 2021

PRIMAVERA CON LA NEVE IN CAMPANIA

Ma la Protezione Civile della Regione Campania avverte di un peggioramento delle condizioni climatiche. La neve infatti è prevista anche intorno ai 500 metri di altezza. Questo il comunicato:

“Come previsto dal bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, è arrivata la neve a quote superiori ai 700 metri e, localmente, anche quelle inferiori. Per oggi previsto un ulteriore abbassamento con neve anche intorno ai 500 metri di altezza. Riceviamo e pubblichiamo queste foto scattate stamattina in alcune località della Campania: Sant’Angelo Dei Lombardi, Serino, Montevergine, Benevento, Cassano Irpino”. 

🌨 Come previsto dal bollettino #meteo diramato dalla #protezionecivile della #RegioneCampania , è arrivata la #neve a…

Pubblicato da Protezione Civile Regione Campania su Sabato 20 marzo 2021

Si registrano infatti medie sotto quella stagionale. Oggi per esempio nel capoluogo Napoli sono 10 i gradi con un’umidità del 55% e vento forte. Dopo il clima mite delle scorse settimana, in molti aveva riposto i cappotti nell’armadio ma le temperature basse ci faranno compagnia almeno fino alla prossima settimana. Soltanto a fine mese infatti tornerà il clima mite caratteristico di questo periodo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI