Donna in stato confusionale interrompe la Dad della figlia. La maestra preoccupata allerta i carabinieri


Una donna in stato confusionale ha interrotto improvvisamente la lezione in Dad della figlia, che frequenta la scuola elementare. La maestra dunque, preoccupata per il gesto repentino della donna, ha allertato i carabinieri. Dopo la segnalazione della docente al 112, i militari sono intervenuti nell’abitazione della donna, situata a Salerno e, appurato che la mamma e la figlia sono risultate entrambe registrate come positive al Sars-Cov-2, i carabinieri della Sezione Radiomobile si sono recati presso l’abitazione insieme ai sanitari.

La donna però si è opposta all’ingresso nella sua casa del 118, che voleva semplicemente verificare le condizioni di salute sue e della figlia. Per sbloccare la situazione, dato che la donna non voleva farsi aiutare in alcun modo dai sanitari, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di un carabiniere-negoziatore il quale, dopo circa due ore, è riuscito a persuaderla e a farle aprire la porta.

Trascorso un altro quarto d’ora di colloquio, il carabiniere è riuscito a convincere la signora a farsi visitare dal medico: alla fine si è scoperto che la donna era in parziale stato confusionale a causa dell’errato uso dei cortisonici impiegati per le cure anti-Covid.

I carabinieri hanno anche rintracciato e fatto rincasare il suo ex compagno, anch’egli risultato positivo Covid, che è rimasto nell’abitazione fino a quando la situazione si è normalizzata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI