Festa abusiva in agriturismo, il video finisce in rete: multate 10 persone


I carabinieri di Castelcivita e i militari della stazione Forestale di Ottati, in provincia di Salerno, hanno identificato dieci persone che, lo scorso weekend, avevano partecipato ad una festa abusiva. I partecipanti sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle norme anti-covid. A renderlo noto è l’Ansa.

Castelcivita, festa abusiva: sanzionati tutti i partecipanti

Nove persone, più il gestore del locale, si sono riuniti all’interno di un agriturismo di Castelcivita, avviando un vero e proprio party. Tutti di età compresa tra i 20 e i 45 anni, privi di mascherina, intenti a ballare e divertirsi, noncuranti dei divieti vigenti in zona rossa. 

La normativa in atto, infatti, impone il divieto di riunirsi in locali e, più in generale, evitare qualsiasi forma di assembramento. Permane, inoltre, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione. La grande maggioranza della popolazione continua ad osservare diligentemente tali norme ma non mancano episodi di irresponsabilità.

I trasgressori sono stati individuati tramite un video postato sui social, registrato proprio durante i festeggiamenti. Per tutti è scattata la sanzione amministrativa per inosservanza delle norme anti-covid. In aggiunta, per il gestore, è stata disposta anche la chiusura del locale per cinque giorni.

Nel pieno della terza ondata e con le festività pasquali alle porte, il Governo ha deciso di limitare i comportamenti irresponsabili adottando misure maggiormente restrittive. Tutta Italia, infatti, nei giorni 3, 4 e 5 aprile osserverà le regole della fascia di rischio più alta con alcune eccezioni: sarà possibile recarsi presso l’abitazione di un parente una sola volta al giorno.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI