Festeggiano le nozze in casa ma arrivano i carabinieri: sanzionati sposi e invitati


Nel Comune di Alife, in provincia di Caserta, gli agenti sono intervenuti all’interno di un’abitazione privata nella quale una coppia di sposi stava festeggiando il proprio matrimonio. Il banchetto è stato sospeso e tutti i partecipanti sono stati sanzionati.

Alife, sposi festeggiano il matrimonio: arrivano i carabinieri

Stando a quanto rende noto ‘Il Mattino’, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese sarebbero intervenuti su segnalazione. Qualcuno, dunque, avrebbe allertato le forze dell’ordine facendo leva sulla violazione delle norme in vigore.

I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno trovato tavoli imbanditi e 19 persone pronte a festeggiare, noncuranti delle norme anti-covid. Tra loro anche cinque bambini. Tutti gli adulti, tra i 30 e gli 80 anni, sono stati identificati e sanzionati.

Nonostante la maggioranza della popolazione, ormai da un anno, continua ad osservare diligentemente le restrizioni imposte, non mancano comportamenti irresponsabili. Soltanto una settimana fa, in provincia di Salerno, i carabinieri avevano sorpreso dieci persone all’interno di un agriturismo intenti a festeggiare. Anche in quell’occasione per tutti i partecipanti, compreso il gestore del locale, era scattata la sanzione.

Intanto il settore del wedding, e più in generale di qualsiasi tipo di evento, è ancora fermo e da circa un anno è costretto a fare i conti con un vero e proprio blocco delle attività. Pochi giorni fa, proprio i lavoratori del comparto si erano riuniti in piazza Plebiscito, a Napoli, per dare voce al proprio dramma, chiedendo di poter riprendere a lavorare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI