Napoli, a Capodichino arriva il centro vaccini più grande del Sud


La campagna vaccinale sta per conoscere una decisa accelerata in Campania. Entro fine mese sarà operativo a Napoli, e precisamente all’Aeroporto di Capodichino, il più grande centro vaccini del Mezzogiorno d’Italia. A renderlo noto è l’Ansa.

Il centro sarà localizzato in uno degli hangar messo gratuitamente a disposizione dall’azienza Atitech. “Prosegue la nostra attività di supporto per combattere l’emergenza sanitaria e tornare quanto prima alla normalità “, afferma in una nota il presidente di Atitech, Gianni Lettieri.

L’azienda si è resa protagonista di diverse iniziative lodevoli. L’anno scorso ha donato 20.000 mascherine FFP2 al sistema sanitario regionale, poi è cominciata la distribuzione dei pasti nella mensa Atitech di Capodichino nord. Adesso, il presidente di Atitech ha offerto al governatore De Luca la possibilità di usufruire gratuitamente di uno dei suoi hangar a Capodichino, per farne il centro vaccini più grande del Sud.

È una struttura nella quale si procederà a vaccinare 6.000 cittadini al giorno all’interno di 30 box, con medici e infermieri che somministreranno dosi alla popolazione delle Asl Napoli 1, 2 e 3″, spiega Lettieri. “La decisione è frutto di un accordo interaziendale voluto dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.

“Abbiamo liberato l’hangar Avio 2 in 5 giorni dalle attrezzature e dagli aerei con uno sforzo organizzativo ed un lavoro incredibile, spostando tutto negli hangar di Capodichino Nord, a San Pietro a Patierno. Ho sentito il dovere civico di mettere a disposizione parte della struttura di Atitech, come stanno facendo anche altri imprenditori nel mondo. Questo è il momento di rimanere uniti e di pensare alla collettività”, conclude Lettieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI