Napoli, lavori in Via Giacinto Gigante: “Decongestionamento del traffico della Tangenziale”


Sono partiti questa mattina i lavori per la manutenzione straordinaria del capo strada e dei marciapiedi del tratto compreso tra Piazza Muzii e via Marino e Cotronei a Napoli. I lavori coinvolgeranno una superficie totale di 5000 mq e sono finanziati attraverso il Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli per un importo totale di € 487.088,99 oltre IVA.

AL VIA I LAVORI IN VIA GIACINTO GIGANTE

Presente anche l’Assessore ai lavori pubblici Alessandra Clemente:

“L’intervento prevederà una nuova pavimentazione in asfalto e influirà positivamente sul decongestionamento del traffico in ingresso/uscita dalla Tangenziale Uscita Arenella. È inoltre prevista la sostituzione dei dissuasori di sosta con dissuasori ad U per una maggiore sicurezza per i pedoni.”

Come dichiarato dal presidente della V Municipalità, Paolo De Luca:

“Un obiettivo raggiunto ed atteso dal territorio per il quale ci siamo battuti con forza. La manutenzione della strada contribuirà a riqualificare, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario comunale soprattutto da e verso la zona ospedaliera (con gli interventi già realizzati di via Domenico Fontana e Via Bernardo Cavallino) e l’ospedale Santobono.” 

L’intervento rientra nel piano di accelerazione dei cantieri concomitante con il regime di zona rossa al fine di arrecare il minor disagio possibile data la diminuzione della circolazione stradale. Si procederà con il rifacimento di 100 metri alla volta, con divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati della carreggiata consentendo così il doppio senso di marcia senza dover interrompere la circolazione e mantenendo le fermate degli autobus che saranno delocalizzate di volta in volta e rese visibili con apposita segnaletica.

Partiti i lavori di via Giacinto Gigante, per la manutenzione straordinaria del capo strada e dei marciapiedi, del…

Pubblicato da Municipalità 5 Arenella-Vomero su Martedì 6 aprile 2021

“Questo intervento si aggiunge ai numerosi lavori messi in campo in queste settimane dall’Amministrazione dove le limitazioni di circolazione imposte dalle norme per prevenire il diffondersi della pandemia, rendono minori anche i disagi alla circolazione. Al termine dei lavori saranno previsti interventi sulla segnaletica al fine di garantire sempre di più la sicurezza stradale e ridurre la velocità dei veicoli in transito” – dichiara l’Assessore al Trasporto Pubblico ed alla Mobilità Marco Gaudini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI