Pochi vaccini in Campania, la Regione comunica: “Domani convocazioni regolari”


Procederanno regolarmente le vaccinazioni in Campania nella giornata di domani. L’unità di crisi della Regione ha infatti smentito le voci diffuse nella giornata di oggi sulla presunta chiusura degli hub vaccinali presenti sul territorio.

VACCINI IN CAMPANIA: DOMANI CONVOCAZIONI REGOLARI

Questo il comunicato ufficiale:

“L’Unità di Crisi della Regione Campania precisa che domani le vaccinazioni si svolgeranno regolarmente, secondo convocazioni, nei centri vaccinali della regione”.​

Anche se scarseggiano le dosi dei vaccini Pfizer e Moderna, come dichiarato anche in un comunicato dal governatore Vincenzo De Luca, domani chi è stato convocato potrà regolarmente presentarsi al centro e ricevere la sua dose. Nei giorni scorsi, un’altra emergenza era stata segnalata ad Avellino. L’Asl infatti aveva comunicato per la giornata di domenica la sospensione delle attività presso i 22 centri vaccinali del territorio. La Campagna di vaccinazione è poi ripresa oggi grazie alla disponibilità da parte dell’unità di Crisi regionale di un’ulteriore straordinaria consegna di dosi.

Secondo l’ultimo aggiornamento di oggi, complessivamente sono stati vaccinati in Campania con la prima dose 807.423 cittadini. Di questi 291.605 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, superiori a un milione: 1.099.028. Percentuali alte di adesione sulle vaccinazioni registrano gli operatori sanitari e socio-sanitari (99,20%), il personale esterno alle strutture sanitarie (98,36%) e personale non sanitario (98,28%). Entro settimana si completerà la vaccinazione anche per gli over 80.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI