Coronavirus, la mappa delle farmacie che somministreranno il vaccino


Federfarma ha pubblicato la mappa delle farmacie che somministreranno il vaccino per il Coronavirus a Napoli e provincia.

La campagna vaccinale deve essere quanto più rapida possibile, e a breve entreranno in campo anche le farmacie delle città per velocizzarla. La mappa è stata pubblicata sul sito ufficiale dopo che Federfarma, nella giornata di ieri, aveva chiesto alle farmacie di togliere i cartelli riguardanti le prenotazioni delle dosi. Ogni farmacia che ha dato la propria disponibilità è indicata con un fiore rosa.

Sono ben 1050 in tutta la Campania le farmacie che hanno scelto di mettersi in prima linea per la lotta contro il Coronavirus con i vaccini, mentre sono ben 500 quelle in provincia di Napoli. La dose che dovrebbe essere somministrata è quella di Johnson&Johnson che, dopo lo stop subito in America, ha subito un leggero rallentamento.

Tuttavia il vaccino Jannsen, non appena sbloccato dopo i dovuti approfondimenti, sarà utilizzabile proprio nelle farmacie perché viene distribuito in flaconi di 5-6 dosi e non ha bisogno di temperature estremamente basse per essere conservato.

Per le modalità di prenotazione bisognerà aspettare ancora un po’, ma le prenotazioni dovrebbero avvenire sia sulla piattaforma regionale, Sinfonia, sia nella farmacia scelta per ricevere il vaccino. L’avvio delle prenotazioni sarà comunicato dalla stessa Federfarma in accordo con la Regione Campania non appena ci saranno dosi sufficienti per poter iniziare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI