Covid, addio a Suor Maria: “Dal cielo accompagna i poveri che hai soccorso e consolato”


Ottaviano piange la scomparsa di Suor Maria Catapano, ennesima vittima del covid. A darne l’annuncio è stato il primo cittadino, Luca Capasso.

Ottaviano piange Suor Maria Catapano, stroncata dal covid

Queste le sue parole: “Suor Maria Catapano era sangiuseppese di nascita ma era cresciuta e si era formata a San Gennarello. Nel 2002 aveva scelto di andare in missione in Brasile, in una delle favelas più degradate e povere di tutta la nazione. In quasi 20 anni ha fatto del bene soprattutto ai bambini, ha aiutato tutti ed ha contribuito ad educare nuove suore. Suor Maria ci lascia, stroncata dal covid e tutta Ottaviano ora piange per lei, con l’orgoglio di aver avuto una concittadina straordinaria” – ha concluso.

Diversi i messaggi di cordoglio che esprimono il dolore della comunità di San Gennarello: “Suor Maria Catapano, figlia della nostra comunità e missionaria in Brasile, è volata prematuramente in cielo a causa del covid, lasciando nel cuore di chi l’ha conosciuta un grande vuoto, che solo la forza della fede nel Signore Risorto può colmare”.

“Siamo vicini con la preghiera alla sua famiglia e alle nostre Suore Povere Figlie della Visitazione di Maria in questo momento di dolore. Carissima Suor Maria, grazie per la tua testimonianza di vita e di fede. Dal cielo continua ad accompagnare i poveri che hai soccorso e consolato”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI