Arriva su Amazon la serie tv dedicata a Maradona: quando inizia


Arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video e si intitolerà ‘Maradona – Sogno benedetto‘ la serie tv dedicata al campione argentino scomparso lo scorso novembre. Ad annunciarlo è la stessa piattaforma attraverso un primo trailer, anche se non c’è ancora una data d’uscita ufficiale: si parla, però, dell’autunno 2021.

Un trailer di 30 secondi che mostra alcuni momenti salienti della carriera di Diego Armando Maradona e in sottofondo la canzone ‘Live is life‘ degli Opus, la colonna sonora del riscaldamento della semifinale di Coppa Uefa contro il Bayern Monaco. Il trailer è stato diffuso il 19 aprile 2021, a ben 32 anni da quell’allenamento che incantò il mondo.

La serie tv su Maradona sarà composta da 10 episodi ed è stata girata tra Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Ad interpretare il campione sono ben tre attori che hanno vestito i suoi panni nelle varie fasi della sua vita: Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt. Nel corso degli episodi sarà narrato il ruolo che ha avuto Diego nel portare a vincere la Coppa del Mondo all’Argentina nel 1986.

Volto noto in Italia, che sarà presente nella serie, è Laura Esquivel che interpreterà Claudia Villafane, moglie di Diego, e che è conosciuta per aver dato il volto a Patty nella serie Disney, Il mondo di Patty. Prima della scomparsa, lo stesso Diego ha dato il benestare alla produzione Amazon.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI