Tutti pazzi per le bellezze della Campania: set di 30 progetti tra film e Serie tv in appena tre mesi


Napoli e le bellezze della Campania si confermano essere le mete preferite dei registi. Nei primi tre mesi del 2021 sono già 30 i progetti (tra film, serie tv, documentari e programmi tv) che hanno visto le località della nostra terra essere scelte come set. Nonostante il covid abbia rallentato le attività produttive, la Campania continua a essere l’ambientazione perfetta per raccontare ed esaltare storie.

Come reso noto dalla Film Commission Regione Campania, sono diversi i ciak partiti in Primavera e molti quelli girati lo scorso anno ma andati in onda in questi primi tre mesi (uno su tutti, Mina Settembre). Tra le nuove produzioni spicca “Non ti pago”, secondo film della trilogia eduardiana del regista Edoardo De Angelis che ha fatto registrare il boom di ascolti per la sua trasposizione cinematografica del capolavoro di Eduardo “Natale in Casa Cupiello”. Seconda stagione poi per “Mare fuori” che racconta le storie difficili di alcuni ragazzi rinchiusi nell’Istituto Penale per Minori. Tra Napoli e Caserta è invece la location scelta per “Quel posto nel tempo”, nuovo film di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta mentre la giovane regista Silvia Brunelli ha iniziato le riprese de “La Santa Piccola”.

Tantissime poi le produzioni importanti, da Gomorra all’Amica Geniale:

“Le attività produttive non si sono mai fermate e nel 2021 la Campania ha già accolto 30 progetti, dall’ultimo film di Vincenzo Salemme “Con tutto il cuore” a “La Peste” di Francesco Patierno, dalla serie “Gomorra” e “L’amica geniale” a numerosi documentari e programmi tv dal notevole valore artistico e culturale. Un fermento in continua crescita, con tantissimi titoli attesi nei prossimi mesi, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari per la ripresa in sicurezza delle attività audiovisive. E proprio per favorire la ripresa, lo scorso anno la Regione Campania rendeva possibile la realizzazione di tamponi gratuiti da parte delle produzioni audiovisive: una spinta necessaria alla concreta ripartenza del settore, sulla scia della quale continua ancora oggi l’attrattività della Campania. All You Need is Campania, it’s easy!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI