Iniziativa Asl Napoli 2: vaccini senza prenotazione per gli over 60


Per iniziativa dell’Asl Napoli 2 Nord, domenica 25 aprile dalle 9.00 alle 19.00 sarà possibile per le persone over 60 vaccinarsi senza prenotazione se residenti nei 32 comuni di pertinenza dell’azienda sanitaria. I centri vaccinali gestiti dall’Asl Napoli 2 sono quelli di Pozzuoli, Giugliano, Afragola e Forio D’Ischia. Dunque, non è necessaria alcuna registrazione su piattaforma regionale, gli unici requisiti richiesti saranno l’età e la residenza; basterà portare con sé un documento di identità valido e il tesserino sanitario.
Al momento, l’azienda ha vaccinato il 97% degli ultra 80enni che hanno partecipato alla campagna vaccinale, e l’81% degli ultra 70enni ha dichiarato di essere disposto a vaccinarsi, insieme a 24.000 fragili e 4.6000 disabili,  ma le persone sopra i 60 anni risultano poco presenti all’appello delle campagne vaccinali.
Perciò questo tipo di campagna ad accesso libero è stata ideata per far fronte alle poche adesioni degli ultra 60enni alla campagna vaccinale, tra i quali ci sono dei lavoratori, dunque anche per permettere di vaccinarsi a chi non può fissare un appuntamento preciso per problemi di orario lavorativo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI