“Eccellente”. Pietrarsa, dove il tempo si ferma…



La prima fabbrica italiana di locomotive. Costruito nel 1840 per volere di Ferdinando II di Borbone,  il Real Opificio Borbonico di Pietrarsa, nacque inizialmente come fabbrica di materiale bellico e solo successivamente il Re volle dedicarlo alla riparazione di locomotive, fondando così la prima fabbrica in Italia di locomotive. Il museo di Pietrarsa sito sul litorale costiero tra San Giorgio e Portici, è stato premiato con il Certificato di Eccellenza 2014 da TripAdvisor.

pietrarsa_certificato_tripadvisorTripAdvisor è il portale web che raccoglie le recensioni degli utenti riguardo le proprie esperienze turistiche, attività culturali e luoghi visitati.
Il riconoscimento del certificato di eccellenza del museo di Pietrarsa è stato calcolato in base al punteggio dato nelle recensioni dei visitatori, sul numero delle stesse, sulla loro data di pubblicazione e sulla posizione della struttura nella classifica di popolarità presente sul sito.

Fonte MuseodiPietrarsa.it – TripAdvisor.it

 

 




Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI