“Eccellente”. Pietrarsa, dove il tempo si ferma…

Tripadvisor_Vincitore_2014
La prima fabbrica italiana di locomotive. Costruito nel 1840 per volere di Ferdinando II di Borbone,  il Real Opificio Borbonico di Pietrarsa, nacque inizialmente come fabbrica di materiale bellico e solo successivamente il Re volle dedicarlo alla riparazione di locomotive, fondando così la prima fabbrica in Italia di locomotive. Il museo di Pietrarsa sito sul litorale costiero tra San Giorgio e Portici, è stato premiato con il Certificato di Eccellenza 2014 da TripAdvisor.

pietrarsa_certificato_tripadvisorTripAdvisor è il portale web che raccoglie le recensioni degli utenti riguardo le proprie esperienze turistiche, attività culturali e luoghi visitati.
Il riconoscimento del certificato di eccellenza del museo di Pietrarsa è stato calcolato in base al punteggio dato nelle recensioni dei visitatori, sul numero delle stesse, sulla loro data di pubblicazione e sulla posizione della struttura nella classifica di popolarità presente sul sito.

Fonte MuseodiPietrarsa.it – TripAdvisor.it

 

 



Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più