Ti Accompagno Io: una corsa di taxi gratuita per accompagnare gli over 80 ai centri vaccinali


Dal 1 maggio partirà la meravigliosa iniziativa dei taxi napoletani: portare gratuitamente gli over 80 ai centri vaccinali. La Fondazione ANIA darà il via al progetto “Ti Accompagno Io”, realizzato con la collaborazione della Cooperativa Radiotaxi Partenope, dell’Associazione Indagini3, della Fondazione Univerde e con il Patrocino del Comune di Napoli.

Aderire a questa iniziativa è molto semplice: basterà chiamare il numero 081-0101 e richiedere un taxi esplicitando di essere un over-80 e di dover andare al centro vaccinale. Quando poi si salirà sul taxi servirà mostrare il certificato di prenotazione con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento che attesti la propria età. Ovviamente il tutto sarà gratuito e si potrà richiedere anche un taxi per il ritorno. 

Il progetto “Ti Accompagno Io” è stato fortemente voluto dal settore assicurativo italiano che mira, ormai da 17 anni, a promuovere delle iniziative che offrano assistenza e protezione ai cittadini. Un servizio che aiuti gli anziani a raggiungere i centri vaccinali senza alcuna difficoltà è dunque in linea con gli ideali del settore assicurativo.

Questa iniziativa aiuterebbe anche a portare a termine più vaccinazioni, considerando quanti anziani sono impossibilitati a raggiungere i centri vaccinali per vari motivi. Inoltre la Cooperativa RadiotaxiPartenope ha subito messo a disposizione della Fondazione ANIA 500 taxi.

Questo perché questa iniziativa oltre ad essere importante per società e per le persone più fragili, dà un grande supporto economico alla categoria dei tassisti, che ha subito forti perdite economiche quest’anno. Grazie al supporto dei partners, Fondazione UNiVerde e Indagini3 la Fondazione ANIA vuole coinvolgere il più ampio numero di cittadini ultra ottantenni.

Questa iniziativa è partita da Roma, dove sono state effettuate oltre 17mila vaccinazioni in 2 mesi, e dal 1 maggio coinvolgerà anche Torino, Trieste e Palermo. Per maggiori informazioni, come già specificato si può chiamare il numero 081-0101 oppure consultare i siti web www.fondazioneania.it o www.radiotaxipartenope.it. .

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI