Ripartono i tour alla scoperta delle bellezze campane: gli eventi per il weekend del 1 maggio de ‘Le Capere’


Con la collocazione della Campania in zona gialla riprendono finalmente i tour in presenza, tutti in piena sicurezza e nel rispetto delle misure anti covid. In occasione del weekend del 1 maggio, sono tante le associazioni che hanno organizzato visite guidate alla scoperta delle bellezze della nostra terra. Tra questi spiccano gli eventi di ‘Le Capere Tour’, da Napoli fino alla Costiera.

TOUR IN PRESENZA IL 1 E 2 MAGGIO

Sabato 1 e domenica 2 maggio sarà infatti possibile ammirare le bellezze della Costiera Amalfitana, tra limoni e un panorama mozzafiato con una guida ambientale (15 euro a persona).

“Con l’arrivo della primavera LeCapere Tour Napoli vi propongono un itinerario in Costiera Amalfitana. A guidare i partecipanti sul Sentiero dei Limoni ci sarà un Indiana Jones Napoletano (guida ambientale), che vi condurrà alla scoperta di un antico sentiero che parte dalla bellissima Maiori”.

Ore 9.30 | Sabato mattina al Sentiero dei limoni
Ore 16.30 | Sabato pomeriggio: il sentiero dei limoni al tramonto

Ore 9.30 | Domenica mattina al Sentiero dei limoni
Ore 16.30 | Domenica pomeriggio: il sentiero dei limoni al tramonto

Con l’arrivo della primavera LeCapere Tour Napoli vi propongono un itinerario in…

Pubblicato da LeCapere Tour Napoli su Giovedì 29 aprile 2021

Per chi invece ama l’arte, è possibile visitare sabato 1 maggio alle 11.30 il Parco Archeologico Pausilypon e la Grotta di Seiano (12 euro a persona):

“Le Capere. Donne che raccontano Napoli in collaborazione con il Centro studi interdisciplinari Gaiola onlus, vi accompagneranno alla scoperta della collina di Posillipo. Dal greco Pausilypon che letteralmente significa «tregua dai dolori», questo luogo ancora oggi resta il punto più panoramico e suggestivo della città di Napoli. Il percorso di visita partirà dal Belvedere Bixio da cui si gode di un bellissimo panorama su Nisida e su tutto il golfo di Pozzuoli. Si raggiungerà la Grotta di Seiano, l’imponente grotta realizzata in epoca romana dall’architetto Lucio Cocceio che fu riportata alla luce, riaperta e riadattata nel 1840 da Ferdinando II di Borbone. Il traforo attraversa la collina tufacea di Posillipo, collegando l’area di Bagnoli e dei Campi Flegrei con il Parco sommerso della Gaiola”. 

| .
Le Capere. Donne che raccontano Napoli in collaborazione con il Centro studi…

Pubblicato da LeCapere Tour Napoli su Giovedì 29 aprile 2021

Per chi invece vuole passeggiare per la città partenopea, sabato alle 18.30 è in programma un tour tra le tante opere di street artist presenti nel centro storico (10 euro a persona):

“Da qualche anno Napoli è una città dove la Street Art, l’arte di strada, è di casa, e dove un po’ ovunque si possono trovare veri e propri capolavori. Tra vicoli e piazze, tra chiese e palazzi antichi, passeggeremo per i decumani e cardini partendo da piazza del Gesù. Lungo il percorso ammireremo le opere di tanti altri street artists, nazionali e non, che hanno scelto di rendere ancora più speciale il nostro centro storico arricchendolo di murales e stencil. Osserveremo i dettagli del “San Gennaro operaio” di Jorit, conosceremo la storia di “Mission Possible” di Roxy in The Box e concluderemo a piazza dei Girolamini dove preservato in una teca “abusiva” si custodisce la Madonna con la pistola di Banksy. Non un semplice tour, bensì un percorso tra passato e attualità”. 

| .
Da qualche anno Napoli è una città dove la Street Art, l’arte di strada, è di casa, e dove…

Pubblicato da LeCapere Tour Napoli su Giovedì 29 aprile 2021

E sempre il centro storico è al centro di una visita guidata tra cardini e decumani in programma domenica 2 maggio alle 18.30 (10 euro a persona):

“Immergiti con noi nei vicoli del centro storico di Napoli. Da Piazza del Gesù faremo un viaggio tra storia, arte e tantissime curiosità alla scoperta di un sito che, per la sua millenaria storia e l’incredibile fascino, è dal 1995 Patrimonio dell’Unesco. Ci aspettano palazzi storici, obelischi, chiese e tanti inciuci!”.

| .
Ripartono le nostre passeggiate guidate alla scoperta del bellissimo territorio…

Pubblicato da LeCapere Tour Napoli su Giovedì 29 aprile 2021

PER PRENOTAZIONI

Sul sito de LeCapere e email: lecaperenapoli@gmail.com.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI