Asl Napoli 2, vaccini senza prenotazione in tutte le sedi per i cittadini dai 60 ai 79 anni


L’Asl Napoli 2 Nord dedicherà la giornata di domani, 5 aprile 2021, ad una campagna di vaccinazione dedicata ai cittadini dai 60 ai 79 anni che potranno sottoporsi alla somministrazione della dose senza prenotazione. L’accesso, per tale la fascia d’età, sarà garantito presso tutte le sedi vaccinali afferenti all’Asl in questione.

Asl Napoli 2 Nord, giornata di vaccinazione senza prenotazione

Un’iniziativa finalizzata a facilitare l’accesso alla vaccinazione proponendo una giornata ‘libera’ non soggetta a prenotazioni e conseguenti convocazioni. Già la domenica del 25 aprile, l’Asl Napoli 2 Nord aveva organizzato una simile giornata, permettendo agli over 60 di vaccinarsi senza prenotarsi.

Anche nel Casertano è stata avviata una simile campagna. Ieri, infatti, è partito il ‘vaccino day’ all’ospedale di Marcianise organizzato per i cittadini con più di 50 anni d’età. Tutti i volontari sono stati accolti, a prescindere dal luogo di residenza, ed hanno ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca.

Domani, i cittadini residenti nei 32 Comuni di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord, e appartenenti alla fascia d’età che va dai 60 ai 79 anni, potranno recarsi presso le sedi di competenza, da Pozzuoli a Giugliano fino ad Afragola e Forio d’Ischia. Tutti i centri vaccinali afferenti all’azienda in questione saranno pronti ad accogliere i cittadini dotati dei requisiti necessari.

Intanto, l’intera Regione potrà avvalersi di un nuovo centro vaccinale, tra i più grandi d’Italia: si tratta dell’hub attivato a Capodichino. La struttura è dotata di 32 box, circa 150 unità di personale impegnate e un parcheggio gratuito di 250 posti auto per l’accoglienza dei cittadini convocati. L’obiettivo è quello di effettuare circa 8.000 somministrazioni al giorno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI