Matematica senza Frontiere 2021: vince una scuola media di Pozzuoli


Quest’anno si è svolta la 30esima edizione di Matematica senza Frontiere e ha visto vincitrice la classe prima P della scuola media Giacinto Diano di Pozzuoli. Numerosi sono stati gli istituti italiano partecipanti alla versione italiana di Mathematique sans Frontieres, nata in Alsazia nel 1989 ed approdata in Italia nel 1991.

La sezione vincitrice è stata guidata dalla professoressa di matematica Maria Pia Schiavone, che ci tiene a congratularsi coi suoi ragazzi per aver raggiunto la vittoria con parecchie difficoltà. Essendosi tenuta in DAD, la prova è risultata più complicata: i ragazzi hanno dovuto gestire tutto da soli e collaborare tra di loro a distanza, ha spiegato l’insegnante. Infatti, la professoressa non poteva in alcun modo aiutarli ed erano anche esercizi molto difficili.

Pare che il merito di questa vittoria vada prima di tutto agli studenti, ma anche all’impegno di tutto il Consiglio di classe che, nonostante il periodo difficile, ha continuato a lavorare sodo. L’insegnante, infine, non dimentica la dirigente scolastica dell’istituto Valeria Del Vasto, che ha espresso le sue congratulazioni verso la classe e la professoressa stessa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI